A SIMPLE KEY FOR AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO UNVEILED

A Simple Key For Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Unveiled

A Simple Key For Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Unveiled

Blog Article



1. Arresto e detenzione: una persona accusata di spaccio di droga può essere arrestata e trattenuta in custodia dalle autorità di polizia. La durata della detenzione può variare a seconda della gravità del reato e delle leggi locali.

In conclusione, non spetta all’imputato o alla sua difesa dimostrare l’uso personale della droga detenuta. Per ritenere un soggetto responsabile del reato di spaccio, è l’accusa a dover dimostrare la detenzione della droga for each uso diverso da quello personale.

In 1 7 days every thing was finished. I will confirm him and his staff members as partners of our establishment in Bangkok as formal Global lawyers. Many thanks once more to your service.leggi di più

five) La disponibilità di somme di denaro in contanti: è chiaro che essere trovati in possesso di somme di denaro in contanti (anche suddivise in banconote di piccolo taglio) delle quali non si è in grado di spiegare la provenienza potrebbe essere visto appear un indice del fatto che la sostanza stupefacente non sia destinata advert un utilizzo personale, risalendo infatti dal possesso del denaro ad ipotetiche condotte di spaccio pregresse.

E' necessaria una preparazione approfondita con riferimento alle evoluzioni normative della materia al fantastic di poter approntare la strategia difensiva maggiormente idonea ed adeguata al caso concreto. Milano - 0.seven km Leggi profilo

four) Il rinvenimento di strumenti for each la pesatura della sostanza stupefacente: essere trovato in possesso di un bilancino di precisione potrebbe sicuramente essere un indice del fatto che detto strumento sia utilizzato for each una vendita professionale della sostanza stupefacente.

Un buon avvocato riesce a considerably cogliere al giudicante il discrimen tra uso personale e detenzione ai fini di spaccio della sostanza.

Sostanze stupefacenti: Lo Studio segue pratiche in materie di sostanze stupefacenti, vagliando singolarmente le varie strategie processuali percorribili.

Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con two grammi check here di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

eventuale rinvenimento di somme e banconote di piccolo taglio che costituiscono, presuntivamente, il profitto del reato;

Tuttavia, si esclude la punibilità se tali piante hanno un indice di sostanza drogante piuttosto basso; si ritiene, in questo caso, che la condotta sia inoffensiva in concreto.

Il soggetto che detiene la sostanza for every un uso personale non va incontro ad un procedimento penale nel il casellario giudiziale non verrà inserita la segnalazione.

È la Legge (Decreto del Ministero della Salute pubblicato il 24 Aprile 2006 sulla Gazzetta Ufficiale n. ninety five) advertisement indicare i limiti al di sopra dei quali non bisogna andare se non click here si vuole che il possesso di droga si presuma sia destinato allo spaccio.

Se vuoi sapere quali sono le conseguenze a cui puoi andare incontro in caso di uso personale di stupefacenti ti invito a leggere questo articolo nel quale ti spiego nel dettaglio quali sono i possibili rischi a cui puoi andare incontro e le sanzioni here previste in caso di uso personale.

Report this page